Resina chetonica (10%); Distillati del petrolio (55%); Propellente GPL (35%); Filtro UV. Vernice finale incolore leggera. Indicata per eliminare le zone opache che si formano negli intervalli di esecuzione del dipinto. Aumenta leggermente la brillantezza dei colori. Essiccazione rapida.
Distillato di petrolio raffinato esente da aromatici. Liquido incolore quasi completamente inodore. Moderato potere solventeIndicato per persone sensibili agli odori dei tradizionali solventi. Usare in luoghi ben arieggiati. Si consiglia di non esagerare nella quantitร utilizzata.
Olio essenziale estratto da gemme di conifere. Solvente vegetale di antica tradizione. Evaporazione medio-lenta. Sensibile alla luce e all’aria. Tende a ingiallire. Adatto anche per la pulizia di pennelli e tavolozze.
Estratto di semi di cartamo (zafferanone). Olio semisiccativo con caratteristiche simili a quelle dell’olio di papavero. Non ingiallisce. Essiccazione lenta. Ammorbidisce e fluidifica i colori a olioIndicato per i bianchi e i colori molto chiari.
Estratto di semi di lino raffinato. Olio siccativo. Tende a ingiallire. Essiccazione buona. Aumenta la brillantezza e lucentezza dei colori a olio utilizzato come medio. Ammorbidisce la pennellata.
Estratto di semi di papavero raffinato. Olio con caratteristiche uguali all’Olio di papavero. Non ingiallisce. Essiccazione rapida. Aumenta la brillantezza dei colori.
Estratto di gheriglio di noci raffinato. Olio semisiccativo pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce. Non ingiallisce. Essiccazione lenta. Indicato per i bianchi e i colori molto chiari.
Resina acrilica in emulsione acquosa; Polvere di marmo. Pasta bianca molto densa. Pasta impiegata per ottenere spessori modellati senza usare i colori che sono piรน costosi. Forma crepe suggestive durante l’essiccazione, soprattutto se applicata in alto spessore. Miscelare con un medio/gel se si vuole evitare la formazione delle crepe. Si
Resina acrilica in emulsione acquosa; Pomice di Lipari; Agenti addensanti e stabilizzanti. Pasta densa di colore grigio. Consente di ottenere particolari effetti materici sabbiosi simili a quelli che caratterizzano gli affreschi. Conferisce una finitura opaca, un aspetto ruvido. Molto elastica, non crepa durante l’essiccazione. Consente di ottenere alti spessori modellabili
Resina acrilica in emulsione acquosa; Pomice di Lipari; Agenti addensanti e stabilizzanti. Pasta densa di colore grigio. Consente di ottenere particolari effetti materici sabbiosi simili a quelli che caratterizzano gli affreschi. Conferisce una finitura opaca, un aspetto ruvido. Molto elastica, non crepa durante l’essiccazione. Consente di ottenere alti spessori modellabili