Resina acrilica (30%); Ragia minerale; Silice opacizzante. Soluzione opalescente. Genera un film opaco molto resistente. Agitare prima dell’uso. Non applicare su superfici molto assorbenti, può causare affioramenti della silice opacizzante. Applicare prima uno strato di una vernice isolante. Miscelare con la Vernice finale brillante per ottenere infiniti gradi di finiture
Resina acrilica (18%); Regia minerale. Soluzione limpida e cristallina, trasparente, incolore. Non ingiallisce. Fissa e protegge il dipinto o qualsiasi altro oggetto. Uso universale. Aumenta moderatamente la brillantezza dei colori se stesa in strato sottile. Conferisce brillantezza se applicata a più strati.
Olio uretanico e resina alchidica (56%); Regia minerale; Essiccanti. Vernice grassa ambrata. Conferisce un aspetto antico al dipinto. Si usa come preparazione all’applicazione della Vernice screpolante. Tende a ingiallire.
Resina mastice naturale di Chios Pistacia Lentiscus (31%); Essenza di trementina. Vernice naturale molto pregiata di antica tradizione. Molto flessibile ed elastica. Aumenta molto la brillantezza del dipinto. Tende a ingiallire, Prodotto reversibile con Essenza di trementina.
Amido; Destrina; Acqua; Antifermentativi. Soluzione ambrata pronta all’uso. Applicare a pennello su superfici trattate con Vernice invecchiante. Attendere la formazione delle screpolature. Annerite le screpolature con bitume e applicare un’ultima mano di Vernice invecchiante. Le condizioni ambientali di temperatura e umidità determinano le dimensioni delle screpolature.
L´olio di lino viene estratto dai grani di lino, poi chiarificato naturalmente dai raggi del sole. E´ il più essiccante e il più resistente ma ha la tendenza ad ingiallire.
L´essenza di trementina è ottenuta tramite distillazione della resina di pino.Dopodichè viene rettificata per farla diventare incolore e molto fluida. Viene utilizzata soprattutto per facilitare il lavoro d´abbozzo dell´artista e per fluidificare i colori senza alterarli.Evapora più lentamente rispetto all´essenza di petrolio, e dà all´opera un aspetto opaco meno accentuato.
Senza piombo. Questo essiccante non contiene altro che zirconio, ciò rende la sua azione più dolce ma ne migliora l´indurimento. La sua trasparenza non altera i colori chiari. Meno essiccante dell´essiccante di Courtrai bruno.
Offre una certa morbidezza, è incolore, non diventa azzurro, protegge dalle fregature nonché dall´umidità e dalla muffa. E´ adatto ai dipinti di grandi dimensioni.
L´olio di lino viene estratto dai grani di lino, poi chiarificato naturalmente dai raggi del sole. E´ il più essiccante e il più resistente ma ha la tendenza ad ingiallire.
E´ importante intepidirla e mescolarla prima dell´ uso. E´ morbida e opaca, pur rimanendo trasparente. Il suo aspetto, talvolta torbido, non modifica il risultato finale dell´opera. Per olio
L´essenza di trementina è ottenuta tramite distillazione della resina di pino.Dopodichè viene rettificata per farla diventare incolore e molto fluida. Viene utilizzata soprattutto per facilitare il lavoro d´abbozzo dell´artista e per fluidificare i colori senza alterarli.Evapora più lentamente rispetto all´essenza di petrolio, e dà all´opera un aspetto opaco meno accentuato.
Senza piombo. Questo essiccante non contiene altro che zirconio, ciò rende la sua azione più dolce ma ne migliora l´indurimento. La sua trasparenza non altera i colori chiari. Meno essiccante dell´essiccante di Courtrai bruno.
E´ importante intepidirla e mescolarla prima dell´ uso. E´ morbida e opaca, pur rimanendo trasparente. Il suo aspetto, talvolta torbido, non modifica il risultato finale dell´opera. Per olio
L´olio di lino viene estratto dai grani di lino, poi chiarificato naturalmente dai raggi del sole. E´ il più essiccante e il più resistente ma ha la tendenza ad ingiallire.
L´essenza di trementina è ottenuta tramite distillazione della resina di pino.Dopodichè viene rettificata per farla diventare incolore e molto fluida. Viene utilizzata soprattutto per facilitare il lavoro d´abbozzo dell´artista e per fluidificare i colori senza alterarli.Evapora più lentamente rispetto all´essenza di petrolio, e dà all´opera un aspetto opaco meno accentuato.